Antintrusione: come proteggere la tua casa con le soluzioni Ascani Elettrocomm
8278
post-template-default,single,single-post,postid-8278,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-2.5.4,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,footer_responsive_adv,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-23.9,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive

Antintrusione: come proteggere la tua casa con le soluzioni Ascani Elettrocomm

I furti nelle abitazioni purtroppo sono un numero sempre in crescita: le denunce di furti nelle case nel 2021 sono state oltre 182 mila, quindi quasi 500 al giorno, uno ogni tre minuti circa. Sentirsi sicuri all’interno della propria abitazione è fondamentale per vivere sereni. Ma come proteggere al meglio la tua casa? Continua a leggere l’articolo per scoprirlo.

Antifurto e sistema antintrusione: quale scegliere per proteggere la propria casa?

Nel linguaggio comune con la parola antifurto si fa riferimento a tutti i sistemi di protezione attivabili, anche quelli che permettono di rilevare se una persona è entrata in casa. In realtà, tra antifurto e antintrusione c’è una netta distinzione.

Sistema antifurto: tutela il furto di un singolo oggetto

L’antifurto è un sistema che serve a tutelare dal furto un singolo bene. Non segnala invece l’intrusione nella casa da parte di un estraneo. L’errore che spesso si commette, nel linguaggio quotidiano, è quello di parlare di sistema antifurto per far riferimento a quel sistema di dispositivi che permettono di rilevare se una persona ha fatto ingresso in casa.

L’antifurto, quindi, si attiva qualora venga toccato un determinato bene (si pensi, ad esempio, alle opere d’arte nei musei). Un esempio molto conosciuto di antifurto è l’antifurto nebbiogeno: questo sprigiona una fitta nebbia non tossica che disorienta il ladro ed in alcuni casi lo macchia anche per favorire la sua successiva identificazione.

Sistema antintrusione: dispositivi coordinati e collegati che garantiscono la tutela della casa

Il sistema antintrusione, al contrario dell’antifurto, è composto da un insieme di elementi che agiscono in maniera coordinata e hanno lo scopo condiviso di tutelare la casa. Tra i dispositivi che compongono un sistema antintrusione ci sono:

  • i sensori, che rilevano la presenza di persone in casa, in giardino o negli spazi comuni;
  • i mezzi di allarme, cioè i segnali che diffondono l’allarme per via acustica ma anche visiva, o per via telefonica-radio;
  • l’unità di controllo, che riceve gli impulsi che provengono dai rilevatori e che permette di attivare i mezzi di allarme;
  • dispositivi per l’inserimento, che mettono in funzione il sistema antintrusione;
  • il gruppo di alimentazione, dotato di batteria, che permette di alimentare il sistema anche nel caso in cui vi sia un blackout casuale o provocato dai ladri.

Sistemi di videosorveglianza e antintrusione

Spesso nei sistemi di antintrusione sono comprese anche telecamere esterne che sorvegliano il perimetro. Le telecamere sono un impianto antintrusione fondamentale per tenere lontani dalla propria abitazione i ladri e gli intrusi.

In genere questi sistemi antintrusione sono collegati al Wi-Fi di casa e trasmettono immagini in tempo reale su ogni genere di dispositivo collegato all’allarme. Cosa vuol dire? Che puoi controllare in ogni momento e in ogni luogo cosa succede a casa tua. Davvero un bell’aiuto per sentirti protetto e sicuro.

La tua famiglia è al sicuro con i sistemi antintrusione Jablotron

Jablotron, società tecnologica internazionale, da 30 anni produce e sviluppa sistemi antintrusione super performanti, semplici da gestire e con funzioni innovative multiple.

Ascani Elettrocomm è importatore ufficiale del marchio Jablotron per l’Italia. Questa importante partnership nasce con l’obiettivo di creare una rete di distributori regionali professionale, in grado di fornire sia un servizio tecnico e professionale sia la disponibilità continua di prodotto.

Il settore dell’antintrusione cambia molto rapidamente, vittima di un’evoluzione non solo tecnologica ma anche commerciale. 

Il marchio Jablotron, con le sue soluzioni ibride con wireless di altissimo livello, è sicuramente quello che meglio riesce ad affrontare questa evoluzione.

Proprio grazie a Jablotron, Ascani Elettrocomm riesce sempre a rispondere in maniera puntuale alle esigenze sempre più ambiziose dei clienti, proponendo soluzioni ibride con accento a soluzioni full wireless per installazioni veloci, ma sempre estremamente affidabili, realizzate da installatori professionali, che sappiano garantire servizio post vendite, assistenza e manutenzione ai loro clienti.

Ti piacerebbe avere maggiori informazioni? Vuoi avere un preventivo personalizzato?

Compila il form per contattarci!